Residenza 25 Mendrisio

Residenza 25 si trova nella rinomata zona delle cantine di Mendrisio, città caratterizzata da un fascino storico e riconosciuta internazionalmente per la bontà dei vini.
La scelta è stata quella di convertire un’area industriale in un contesto residenziale circondato da un’area piantumata, offrendo spazi dall’elevato comfort abitativo coniugati ad un’architettura raffinata.

L’immobile, con intera destinazione residenziale, si affaccia su via Pasta e via Dunant, ha una vista aperta sulla città e sulle montagne circostanti ed è facile da raggiungere con tutti i mezzi di trasporto.
Lo stabile si sviluppa complessivamente su 6 piani e comprende 21 appartamenti esclusivi di diverso taglio, dal 2.5 al 4.5 locali.
I layout interni sono studiati per soddisfare molteplici esigenze ma sono anche concepiti per essere personalizzati in base alle richieste degli inquilini.
Ogni appartamento è dotato di predisposizione per l’alloggio di una colonna lavasciuga.
Un sistema automatizzato di gestione delle tende esterne al variare del sole evita l’irraggiamento diretto degli appartamenti che, unitamente all’impianto di raffrescamento e all’impianto di ventilazione meccanica controllata, garantisce un eccellente comfort ad ogni unità abitativa.

Residenza 25 ha numerosi posti auto sia nel parcheggio privato esterno che nel garage interrato (dove ogni parcheggio è predisposto per la ricarica di vetture elettriche), ha una lavanderia comune ed ampie cantine.
Ogni appartamento è dotato di spaziose terrazze pensate per garantire uno spazio da vivere all’aperto mantenendo la massima privacy e senz’alcuna introspezione tra le diverse unità immobiliari.
In aggiunta, il giardino circostante allo stabile offre un luogo di relax ed uno spazio attrezzato ad area svago a completa disposizione dei residenti.

Residenza 25 si inserisce nel contesto urbano con una composizione moderna, caratterizzata da altezze e profondità differenti. L’utilizzo di tecnologie innovative e materiali naturali ne fanno un edificio di grande prestigio con garanzia di durevolezza e contenuti costi di manutenzione. Infatti, sin dall’inizio, l’efficienza energetica ha caratterizzato lo sviluppo di tutto il progetto con lo scopo di aumentare la qualità della vita all’interno degli appartamenti e ridurre l’inquinamento. Questo ha consentito di certificare Residenza 25 Minergie-P, il più alto standard costruttivo e di efficienza energetica in Svizzera.

Caratteristiche tecniche

Impiego di pompa di calore geotermica che estrae calore in inverno dal terreno e lo ridistribuisce grazie ai pannelli radianti agli appartamenti

Durante il periodo estivo l’acqua fresca delle sonde geotermiche garantisce il raffreddamento degli ambienti

Ventilazione meccanica controllata, regolabile individualmente, utilizzabile anche per la deumidificazione

Involucro edilizio molto efficiente mediante isolamento “a cappotto”

Serramenti in alluminio con triplo vetro che garantiscono prestazioni eccezionali sia da un punto di vista termico sia acustico

Ascensore condominiale

Arredo cucina completo di mobili ed elettrodomestici in classe energetica elevata

Impianto fotovoltaico al servizio delle parti comuni

Domotica di base per la regolazione dell’impianto elettrico dell’appartamento

Video

Downloads

Relazione tecnica

Brochure

Certificato Minergie-P

Gallery

Contattaci